Iress Bologna e la Rivista “Autonomie locali e servizi sociali” edita da il Mulino hanno il piacere di annunciare il Seminario:
RIPENSARE IL WELFARE: Testimonianze e sfide future
che si terrà presso l’ORATORIO DI SAN FILIPPO NERI, Via Manzoni 5, BOLOGNA, il giorno 11 dicembre a partire dalle 9,30
Nell’ambito di tale seminario nella sessione: “Il welfare tra studio, insegnamento e passione civile: l’impegno di Flavia Franzoni per le riforme sociali” sarà presentata la sessione monografica del n. 1 del 2024 a lei dedicata, in quanto figura centrale della Rivista già componente del gruppo dei fondatori della Rivista sin dal 1977.
Nella sessione successiva “Problemi attuali e sfide del welfare” verranno tratteggiate alcune problematiche quali quelle del Servizio sanitario nazionale e della persistenza della povertà, ormai stabilmente iscritte nelle urgenze del presente.
Successivamente avrà luogo l’ASSEGNAZIONE DEL PREMIO FLAVIA FRANZONI 2024.
Con tale Premio promosso da Iress e dalla Rivista Autonomie locali e servizi sociali con il sostegno della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna si è inteso ricordare la figura di Flavia Franzoni premiando un paper di un autore/autrice under35 sulle tematiche maggiormente trattate da Franzoni e di interesse per la rivista.
L’iniziativa sarà accreditata dall’Ordine degli Assistenti Sociali Emilia-Romagna