Con grande piacere e soddisfazione segnaliamo a tutti gli amici e a tutte le amiche di SPe due notizie che riguardano il nostro Vincenzo Cesareo.
La prima è che gli sarà conferita la laurea magistrale honoris causa in “Ricerca Sociale, Politiche della Sicurezza e Criminalità” da parte dell’Università degli Studi “G. D’Annunzio” di Chieti.
La cerimonia avverrà il prossimo 25 maggio alle ore 11.00 presso l’Auditorium dell’Università degli Studi “G. D’Annunzio” di Chieti.
La seconda è la pubblicazione del suo nuovo volume, intitolato
LA GUERRA NEL CUORE DELL’EUROPA. La grande fuga di persone e il rischio di un nuovo scontro di civiltà
Di fronte alle immagini del conflitto in Ucraina e alla minaccia che tale guerra pone per il futuro dell’Europa, il volume esamina la proditoria aggressione russa e le sue implicazioni con un approccio sociologico e una attenzione multidisciplinare, volta a mettere in luce il grave vulnus rappresentato dall’invasione di uno Stato sovrano e democratico.
Editore: Franco Angeli
Pagine: 240
ISBN: 9788835147060
Edizione: 1a edizione 2023
I proventi dei diritti d’autore saranno devoluti a un’associazione che si occupa di minori ucraini che hanno subito i danni della guerra: Associazione Bambini dell’Est https://www.ibambinidellest.org
Appena possibile verranno comunicate le date delle prime presentazioni del libro.